La supercar del designer olandese, basata sulla Ferrari 599 GTB e ispirata alla mitica 250 GTO del 1962, non è solo un apprezzabile sfoggio di linee retrò e dettagli d’antan, ma è anche un mostro prestazionale, visto che l’artista olandese ex-Spyker ha pensato bene di chiedere l’assistenza del noto tuner Edo Competiton per sfornare un’auto che dovrebbe avere poco da invidiare alla FXX.
Sono pertanto due i livelli di preparazione che la GTO può offrirvi: la 599, più pacata, mette sul piatto 650 cavalli/630 Nm di coppia erogati dal V12 5,9. La 630, decisamente più mostruosa, sfoggia 750 cavalli/680 Nm elargiti dal V12 Ferrari portato ad una cilindrata di 6,3 litri.
L’unica nota stonata riguarda il prezzo, decisamente fuori portata per la maggior parte dei comuni mortali: 993,000 Euro per la 630, a cui bisogna aggiungere anche il costo della normale 599 GTB.
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO1.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO2.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO3.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO4.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO5.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO6.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO7.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO9.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO10.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO11.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO12.jpg)
![Bild](http://static.blogo.it/autoblog/vandenbrink-gto/big_VandenbrinkGTO13.jpg)