Barzellette italiane
- Pianura Padana. La mucca fa al vitello: - Piccolo mio... mmmmmma come sei cresciuto? Ed il vitellino: - Perché MANZO!
- Che cosa fa un maiale che cade dal 5° piano? - SPECK!!!
- Cosa fa una sardina con l'accappatoio? - Si... acciuga...
- Una tartaruga viene rapinata da cinque lumache.
Dopo la rapina va in questura per registrare l'avvenimento ed il commissario le domanda:
Mi dica, com'è sucesso?
Al che risponde:
Non me lo ricordo... è stato tutto così rapido!!!
- Che cosa fa un maiale che cade dal 5° piano? - SPECK!!!
- Cosa fa una sardina con l'accappatoio? - Si... acciuga...
- Una tartaruga viene rapinata da cinque lumache.
Dopo la rapina va in questura per registrare l'avvenimento ed il commissario le domanda:
Mi dica, com'è sucesso?
Al che risponde:
Non me lo ricordo... è stato tutto così rapido!!!
Alfa fahren....ohh yeaaahhh!
Un nome, una leggenda!!
Un nome, una leggenda!!
- Vivi Sereno
- Aktuelle Fahrzeuge: ..il bus..a piedi..qlc volta GTA
L'allenatore del Napoli invia degli osservatori fidati in giro per il mondo per cercare una nuova punta in grado di far raggiungere la Serie A alla squadra.
Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà un fuoriclasse. L'allenatore va in Iraq a visionarlo, rimane ben impressionato e lo Fa acquistare.
Due settimane piu' tardi, il Napoli sta perdendo 4 a zero in casa a 20
minuti
dalla fine, l'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo iracheno. Incredibile! Segna cinque reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince.
I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo adorano. Appena esce dal campo, il ragazzo chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano:
- Ciao Mamma, indovina un po'? - le dice - Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 4 a zero, ma io ho segnato 5 gol e abbiamo vinto! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori e i giornalisti. Tutti!
- Bravo. - risponde la madre - Adesso ti racconto della mia giornata: hanno sparato per strada e tuo padre rimasto ferito, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, e tuo fratello entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo! Il giovanotto ci rimane malissimo:
- Cosa posso dirti Mamma?... Mi dispiace...
- Ti dispiace? TI DISPIACE? E' tutta colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli !
Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà un fuoriclasse. L'allenatore va in Iraq a visionarlo, rimane ben impressionato e lo Fa acquistare.
Due settimane piu' tardi, il Napoli sta perdendo 4 a zero in casa a 20
minuti
dalla fine, l'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo iracheno. Incredibile! Segna cinque reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince.
I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo adorano. Appena esce dal campo, il ragazzo chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano:
- Ciao Mamma, indovina un po'? - le dice - Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 4 a zero, ma io ho segnato 5 gol e abbiamo vinto! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori e i giornalisti. Tutti!
- Bravo. - risponde la madre - Adesso ti racconto della mia giornata: hanno sparato per strada e tuo padre rimasto ferito, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, e tuo fratello entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo! Il giovanotto ci rimane malissimo:
- Cosa posso dirti Mamma?... Mi dispiace...
- Ti dispiace? TI DISPIACE? E' tutta colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli !
«E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore.»
Una signora dal benzinaio:
- Dunque... mi metta 3 litri e mezzo di benzina, un litro e tre quarti d'olio, veda se è il caso di aggiungere qualche goccia d'acqua nel radiatore, dia una controllatina ai fendinebbia...
- Vuole anche che le starnutisca nei pneumatici?
Un tizio all'amico:
- Mio zio è un genio: ha preso la carrozzeria di una Mercedes, il motore di una Ferrari, le ruote di una BMW, i sedili di una Maserati e la trasmissione di una Porsche!
E l'altro:
- E cosa ha fatto?
- Oh, beh, 2 anni di galera...
Un tipo si presenta alla biglietteria della Stazione Centrale di Milano.
- Buongiorno,vorrei un biglietto di seconda classe.
- Certamente signore, per dove?
- Se permette questi sono affari miei!!!
- Mi scusi, ma se non mi dice la destinazione non glielo posso fare...
- Ma lei è proprio un impiccione maleducato!!!
- Senta, o mi dice dove deve andare o chiamo il 113 e la faccio portare via...
- E vabbè, se insiste... ehm... devo andare a Reggio Calabria.
Il tipo riceve il biglietto, paga un bel po' di euro e avviandosi verso i binari borbotta:
- Ma guarda un po' se devo far sapere i fatti miei in giro... e comunque l'ho fregato perché io devo andare a Varese!!!
- Dunque... mi metta 3 litri e mezzo di benzina, un litro e tre quarti d'olio, veda se è il caso di aggiungere qualche goccia d'acqua nel radiatore, dia una controllatina ai fendinebbia...
- Vuole anche che le starnutisca nei pneumatici?
Un tizio all'amico:
- Mio zio è un genio: ha preso la carrozzeria di una Mercedes, il motore di una Ferrari, le ruote di una BMW, i sedili di una Maserati e la trasmissione di una Porsche!
E l'altro:
- E cosa ha fatto?
- Oh, beh, 2 anni di galera...
Un tipo si presenta alla biglietteria della Stazione Centrale di Milano.
- Buongiorno,vorrei un biglietto di seconda classe.
- Certamente signore, per dove?
- Se permette questi sono affari miei!!!
- Mi scusi, ma se non mi dice la destinazione non glielo posso fare...
- Ma lei è proprio un impiccione maleducato!!!
- Senta, o mi dice dove deve andare o chiamo il 113 e la faccio portare via...
- E vabbè, se insiste... ehm... devo andare a Reggio Calabria.
Il tipo riceve il biglietto, paga un bel po' di euro e avviandosi verso i binari borbotta:
- Ma guarda un po' se devo far sapere i fatti miei in giro... e comunque l'ho fregato perché io devo andare a Varese!!!
Un nome, una leggenda!!
Un nome, una leggenda!!
- Bestia Nera
- Aktuelle Fahrzeuge: - Alfa Romeo GTV6 2.5
- Alfa Romeo GT Junior 1300
- Alfa Romeo GT 2000 Bertone
- Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV - Wohnort: FL
- Aktuelle Fahrzeuge: - Alfa Romeo GTV6 2.5
- Alfa Romeo GT Junior 1300
- Alfa Romeo GT 2000 Bertone
- Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV - Wohnort: FL
La prima: "Ieri sera mi sono fatta 2 martini, non ti dico come ho lo
stomaco"
L'altra: "Ieri sera mi sono fatta 2 negroni, non ti dico come ho il culo"
Ufficio immigrazione: "NOME?"
"Muhjatil Ahamed"
"SESSO?"
"5 volte a settimana"
"INTENDEVO DIRE: MASCHIO O FEMMINA?"
"No importante.... va bene anche cammello ! ! !"
Un nano su un tram si sente pestare un piede:
"Ei brunetta! Stai attenta"
"Ma io sono bionda!"
Lui: "Da qui non si direbbe..."
La prima: "Ieri sera mi sono fatta 2 martini, non ti dico come ho lo
stomaco"
L'altra: "Ieri sera mi sono fatta 2 negroni, non ti dico come ho il culo"
Ufficio immigrazione: "NOME?"
"Muhjatil Ahamed"
"SESSO?"
"5 volte a settimana"
"INTENDEVO DIRE: MASCHIO O FEMMINA?"
"No importante.... va bene anche cammello ! ! !"
Un nano su un tram si sente pestare un piede:
"Ei brunetta! Stai attenta"
"Ma io sono bionda!"
Lui: "Da qui non si direbbe..."
Un francese, un inglese e un italiano passano la notte in un labergo. Nella stanza del francse si sente: - Uuuuh... sono il fantasma Formaggino!
E il francese scappa dall'albergo.
Nella stanza dell'inglese la stessa voce dice: - Uiiih... sono il fantasma Formaggino!
E anche l'inglese fugge veloce.
Nella stanza dell'Italiano: - Uuuuh... sono il fantasma Formaggino!
L'italiano: - Entra: così... ti spalmo sul panino!
Un maiale va a farsi leggere la zampa.
- Che cosa vede nel mio futuro?
- Salami, prosciutti e cotechini!
Perche' i carabinieri non vanno mai a caccia di anatre? Perche' non riescono mai a lanciare i cani cosi' in alto!
Carabinieri: "Ieri ho comprato una cassetta di kiwi". "Me la presti che' la vorrei registrare?".
Perche' i carabinieri al cinema si siedono per ultimi? Perche ride bene chi ride ultimo!
E il francese scappa dall'albergo.
Nella stanza dell'inglese la stessa voce dice: - Uiiih... sono il fantasma Formaggino!
E anche l'inglese fugge veloce.
Nella stanza dell'Italiano: - Uuuuh... sono il fantasma Formaggino!
L'italiano: - Entra: così... ti spalmo sul panino!
Un maiale va a farsi leggere la zampa.
- Che cosa vede nel mio futuro?
- Salami, prosciutti e cotechini!
Perche' i carabinieri non vanno mai a caccia di anatre? Perche' non riescono mai a lanciare i cani cosi' in alto!
Carabinieri: "Ieri ho comprato una cassetta di kiwi". "Me la presti che' la vorrei registrare?".
Perche' i carabinieri al cinema si siedono per ultimi? Perche ride bene chi ride ultimo!
Un nome, una leggenda!!
Un nome, una leggenda!!
- Milena
- Die, welche die Suche nie findet
- Aktuelle Fahrzeuge: GT
Un tizio muore e va in Paradiso. Dopo pochi secondi incontra un altro signore, anch'esso appena arrivato nell'aldilà, e gli chiede:
- Scusi, posso sapere come è morto?
e il signore risponde: - Non ci crederà mai, ma sono morto congelato.
- Congelato? Ma è terribile!
- E lei invece, com'è morto?
- Beh, io sono morto di felicità...
- Hum, anche la sua non è una morte tanto comune, sa...
- Lo so...e vuole sapere com'è successo?
- Avanti, racconti pure!
- Ecco, mi trovavo nel mio ufficio, quando mi arriva una telefonata di un mio amico che mi avverte che mia moglie è con un altro uomo... Mi precipito sulla macchina e corro a casa. Apro la porta e trovo mia moglie tutta sola, intenta a pulire il pavimento...Sono morto di felicità...
L'altro lo guarda sbigottito ed esclama:
- Che stupido sei stato! Potevi aprire il frigorifero, che ci salvavamo entrambi!!!
- Scusi, posso sapere come è morto?
e il signore risponde: - Non ci crederà mai, ma sono morto congelato.
- Congelato? Ma è terribile!
- E lei invece, com'è morto?
- Beh, io sono morto di felicità...
- Hum, anche la sua non è una morte tanto comune, sa...
- Lo so...e vuole sapere com'è successo?
- Avanti, racconti pure!
- Ecco, mi trovavo nel mio ufficio, quando mi arriva una telefonata di un mio amico che mi avverte che mia moglie è con un altro uomo... Mi precipito sulla macchina e corro a casa. Apro la porta e trovo mia moglie tutta sola, intenta a pulire il pavimento...Sono morto di felicità...
L'altro lo guarda sbigottito ed esclama:
- Che stupido sei stato! Potevi aprire il frigorifero, che ci salvavamo entrambi!!!
La musica ti da il sogno di un mondo che non c'è!
"Cosa dice un pulcino dentro un forno?"
"PIO... FOCO!"
Qual è il colmo per una radice?
Essere quadrata...
Totti e tre suoi amici giocano a scala 40. Un amico perde conoscenza, cade a terra e Totti chiama subito il 118.
Appena arriva l'autoambulanza, gli infermieri gli domandano: "Collasso?". E Totti: "E che ne so? Non guardavo mica le carte..."
Totti, dopo essere stato licenziato dalla Roma, va a lavorare con lo zio come boscaiolo. Non avendo una tuta adatta si presenta in un negozio e dice:
"Vorrei una tuta pe' lavorà"
la commessa: "Che taglia?"
e Totti: "A legna!"
"PIO... FOCO!"
Qual è il colmo per una radice?
Essere quadrata...
Totti e tre suoi amici giocano a scala 40. Un amico perde conoscenza, cade a terra e Totti chiama subito il 118.
Appena arriva l'autoambulanza, gli infermieri gli domandano: "Collasso?". E Totti: "E che ne so? Non guardavo mica le carte..."
Totti, dopo essere stato licenziato dalla Roma, va a lavorare con lo zio come boscaiolo. Non avendo una tuta adatta si presenta in un negozio e dice:
"Vorrei una tuta pe' lavorà"
la commessa: "Che taglia?"
e Totti: "A legna!"
Un nome, una leggenda!!
Un nome, una leggenda!!
Una topina vide un pezzo di formaggio al di la di un piccolo ruscello,
ma non voleva bagnarsi per andarlo a prendere.
Vide volare un uccello in cielo e lo chiamo Uccello,
non voglio bagnarmi,fammi una gentilezza, prendimi il pezzo di formaggio e per favore portamelo.
L'uccello rispose: no.
Dopo qualche istante la topina richiamo l'uccello e gli disse:
per favore tu che voli, portami il pezzo di formaggio e faremo a metta L'uccello ancora rispose: no!
Allora la topina richiamando l'uccello gli disse: senti uccello,
prendi il formaggio e tientelo pure tutto, ma fammi almeno sentire il profumo.
L'uccello rispose ancora di no.
Allora la topina vincendo la paura attraverso il ruscello bagnandosi tutta e arrivo al formaggio.
Morale: se l'uccello tiene duro, la topina si bagna !

ma non voleva bagnarsi per andarlo a prendere.
Vide volare un uccello in cielo e lo chiamo Uccello,
non voglio bagnarmi,fammi una gentilezza, prendimi il pezzo di formaggio e per favore portamelo.
L'uccello rispose: no.
Dopo qualche istante la topina richiamo l'uccello e gli disse:
per favore tu che voli, portami il pezzo di formaggio e faremo a metta L'uccello ancora rispose: no!
Allora la topina richiamando l'uccello gli disse: senti uccello,
prendi il formaggio e tientelo pure tutto, ma fammi almeno sentire il profumo.
L'uccello rispose ancora di no.
Allora la topina vincendo la paura attraverso il ruscello bagnandosi tutta e arrivo al formaggio.
Morale: se l'uccello tiene duro, la topina si bagna !

Es gibt keinen effektiveren Weg, Träume zu zerstören, als sie sich zu erfüllen.
- Milena
Un carabiniere, prestando servizio di sicurezza presso il mercato, vede un
vecchietto sopra un camion pieno di mele, che le sbuccia e mette in un
sacchetto i semi. Incuriosito il carabiniere gli chiede: "Mi dica, perchè
raccoglie i semi?" L'uomo del camion sicuro di sè: "Ma lei non lo sa che
in semi delle mele sviluppano l'intelligenza!?" Il carabiniere sempre piu
incuriosito gli chiede: "E che cosa ne fa poi dei semi? Li vende?"
E l'uomo:
"Certamente!" "E quanto costano?" "5 euro l'uno!" "OK! Voglio provarli: me
ne dia tre." L'uomo prende i 15 euro dal carabiniere e consegna i tre semi.
Il carabiniere li mangia e poi pensa ad alta voce: "Maronna! ma con 15 euro
mi compravo 20 kgdi mele, le sbucciavo ed Avevo molti piu semi."
E l'uomo:
"Vede? E' gia diventato piu' intelligente di prima!"
"Minchia, ha ragione! me ne dia altri tre..."
vecchietto sopra un camion pieno di mele, che le sbuccia e mette in un
sacchetto i semi. Incuriosito il carabiniere gli chiede: "Mi dica, perchè
raccoglie i semi?" L'uomo del camion sicuro di sè: "Ma lei non lo sa che
in semi delle mele sviluppano l'intelligenza!?" Il carabiniere sempre piu
incuriosito gli chiede: "E che cosa ne fa poi dei semi? Li vende?"
E l'uomo:
"Certamente!" "E quanto costano?" "5 euro l'uno!" "OK! Voglio provarli: me
ne dia tre." L'uomo prende i 15 euro dal carabiniere e consegna i tre semi.
Il carabiniere li mangia e poi pensa ad alta voce: "Maronna! ma con 15 euro
mi compravo 20 kgdi mele, le sbucciavo ed Avevo molti piu semi."
E l'uomo:
"Vede? E' gia diventato piu' intelligente di prima!"
"Minchia, ha ragione! me ne dia altri tre..."
- Milena
Un esploratore parte per l'Africa a bordo di un aereo, questo per una causa inspiegabile precipita in mezzo alla foresta.
Dopo due/tre mesi, non vedendolo più ritornare, partono le spedizioni di soccorso. Finalmente lo trovano, anche se ridotto in condizioni pietose, e lo riportano a casa.
Dopo che si è ristabilito un amico lo va a trovare: - Allora... cosa ti è successo durante questi mesi nella foresta?
- Guarda questo non l'ho detto a nessuno, ma lo dico a te perché sei il mio migliore amico...
- Che c'è? Parla!
- Eh, vedi... nella foresta c'era un gorilla che... mi ha... beh... non so come spiegartelo... mi ha... violentato!
- Caspita! E lo dici così? Beh stai sicuro che non lo dirò a nessuno, rimarrà un segreto fra noi due!
- Grazie... sei proprio un amico...
Tre mesi dopo i due si rivedono: - Ciao, allora come va?
- Eh sai... ripenso ancora al gorilla...
- Ancora con 'sta storia? Ma dai, te l'ho detto l'altra volta: di me ti puoi fidare, che non lo dico a nessuno... il gorilla non parla...
Con voce sdolcinata: - Eh appunto, non parla, non scrive, non telefona... manco una cartolina!
Dopo due/tre mesi, non vedendolo più ritornare, partono le spedizioni di soccorso. Finalmente lo trovano, anche se ridotto in condizioni pietose, e lo riportano a casa.
Dopo che si è ristabilito un amico lo va a trovare: - Allora... cosa ti è successo durante questi mesi nella foresta?
- Guarda questo non l'ho detto a nessuno, ma lo dico a te perché sei il mio migliore amico...
- Che c'è? Parla!
- Eh, vedi... nella foresta c'era un gorilla che... mi ha... beh... non so come spiegartelo... mi ha... violentato!
- Caspita! E lo dici così? Beh stai sicuro che non lo dirò a nessuno, rimarrà un segreto fra noi due!
- Grazie... sei proprio un amico...
Tre mesi dopo i due si rivedono: - Ciao, allora come va?
- Eh sai... ripenso ancora al gorilla...
- Ancora con 'sta storia? Ma dai, te l'ho detto l'altra volta: di me ti puoi fidare, che non lo dico a nessuno... il gorilla non parla...
Con voce sdolcinata: - Eh appunto, non parla, non scrive, non telefona... manco una cartolina!
- Milena
Un fattore comprò uno stallone da monta, un esemplare stupendo! Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò. Così il fattore, disperato, chiamò il veterinario:
- Beh... il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni, dopo il terzo giorno vengo a controllare. Se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!
Il porco lì vicino ascoltò tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali era tutto come prima! Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:
- Forza amico, alzati!
Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagiva.
- Dai amico, alzati, altrimenti dovrai morire! - lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma... niente! Il veterinario arrivò e disse:
- Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perché molto probabilmente ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!
Il porco sentendo questo, si precipitò ad avvisare il cavallo:
- Forza vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza alzati, ora o mai più! Alzati subito, dai!!!
Il cavallo con un sussulto, si alzò e cominciò a correre!
- Miracolo... dobbiamo festeggiare! - gridò il fattore - Facciamo una festa! AMMAZZIAMO IL PORCO!
- Beh... il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni, dopo il terzo giorno vengo a controllare. Se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!
Il porco lì vicino ascoltò tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali era tutto come prima! Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:
- Forza amico, alzati!
Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagiva.
- Dai amico, alzati, altrimenti dovrai morire! - lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma... niente! Il veterinario arrivò e disse:
- Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perché molto probabilmente ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!
Il porco sentendo questo, si precipitò ad avvisare il cavallo:
- Forza vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza alzati, ora o mai più! Alzati subito, dai!!!
Il cavallo con un sussulto, si alzò e cominciò a correre!
- Miracolo... dobbiamo festeggiare! - gridò il fattore - Facciamo una festa! AMMAZZIAMO IL PORCO!