Seite 5 von 36
					
				
				Verfasst: 14 Dez 2005, 21:42
				von Cuore Sportivo
				einfach nur geil!!!!
Brabham-Alfa BT46B
			 
			
					
				
				Verfasst: 14 Dez 2005, 21:49
				von Aldo
				hätten die den "staubsauger" net verboten hätte alfa wohl noch nen F1 WM-Titel mehr in seiner historie 

 
			 
			
					
				
				Verfasst: 14 Dez 2005, 21:54
				von Cuore Sportivo
				einen? die hätten das patentieren müssen, dann hätten sie heute noch alles zerstört.....  

 
			 
			
					
				
				Verfasst: 19 Dez 2005, 21:29
				von UTR
				ALFA ROMEO GTV 2.6 V8 - 1977 -
L'Alfetta GTV è stata una sportiva di grande successo per l'Alfa Romeo, icona di un'epoca e sicuramente tra le coupè del suo segmento disse qualcosa di nuovo ed innovativo, sia sotto il puro aspetto tecnico che stilistico, dove la mano di Giugiaro ancora oggi rende la GTV attuale. Delle motorizzazioni che conosciamo, quelle con i soliti classici raffinati 4 cilindri bialbero da 1.6 a 2.0 e il 6 cilindri a V di 60° di 2.5, se ne aggiunge un'altro meno noto ai più, ma degno di essere menzionato, si tratta del glorioso 8 cilindri a V della coupè Montreal - derivato tra l'altro da quello della 33 - che in Italia non fu mai costruita ma che l'importatore Tedesco dell'Alfa Romeo di Francoforte decise autonomamente di assemblare, si tratta di un lotto di 50 GTV assemblate a fine anni 70' che ebbero un successo superiore alle più rosee aspettative, essendo come è ovvio un'esemplare da amatori e destinato puramente ai collezionisti ed estimatori del marchio.
La stessa operazione la fece l'AutoDelta, il reparto corse della casa del biscione, fondato e guidato da Carlo Chiti, sulla base della normale GTV V6 venne trapiantato appunto il V8 di origine Montreal per partecipare ai rally internazionali, il 2.6 venne maggiorato nella cilindrata e portato alla soglia dei 3 litri di cilindrata, dando cosi origine alla versione "Alfetta GTV Rally". Grazie all'elaborazione AutoDelta il motore poteva vantare ben 350 cavalli, ma alcune versioni ancora più performanti potevano erogare ben 470 cavalli a 10.500 giri/min.
Per poterla omologare e quindi vendere al pubblico l'Alfa Romeo necessitava di almeno 400 esemplari, purtroppo non furono mai raggiunti e la GTV V8 rimase, almeno per l'Italia, un sogno.
SORRY IST HALT AUF ITALIENISCH, ABER FüR SO ETWAS SOLLTE IN ORDNUNG SEIN (HOFFE ICH ZUMINDEST)  

 
			 
			
					
				
				Verfasst: 20 Dez 2005, 15:55
				von Cuore Sportivo
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 20 Dez 2005, 15:56
				von Cuore Sportivo
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 20 Dez 2005, 15:59
				von jag_rip
				oohh.. an dem hätte James B sicher eine helle freude gehabt! 

 
			 
			
					
				
				Verfasst: 24 Dez 2005, 20:16
				von Lui@alfissima
				Alfa Romeo Pininfarina Dardo
			 
			
					
				
				Verfasst: 24 Dez 2005, 22:29
				von mo155
				ich find der silbrige hat vorne wie hinten hart was vom mercedes 300sl gullwing, was aber nich negativ gemeint is.
			 
			
					
				
				Verfasst: 26 Dez 2005, 17:34
				von sash
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 26 Dez 2005, 17:35
				von sash
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 27 Dez 2005, 10:04
				von UTR
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 27 Dez 2005, 10:05
				von UTR
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 27 Dez 2005, 10:10
				von UTR
				
			 
			
					
				
				Verfasst: 27 Dez 2005, 17:41
				von Lui@alfissima